Da quando la Romania è entrata a far parte dell'Unione Europea, l'Italia ha assistito ad un forte flusso migratorio da parte di molte donne provenienti da questa terra, interessate a trovare un lavoro e spesso anche a mettere su famiglia.
Le ragazze rumene sono ovviamente diverse da quelle italiane in molti aspetti: nonostante il fatto che molti ancora abbiano dei pregiudizi su di loro, capire realmente le somiglianze e le differenze fra italiane e rumene non è così complicato.
Le ragazze rumene vengono da una zona geografica che per secoli ha condiviso il proprio destino con quello dei paesi occidentali, infatti anche la loro lingua è neolatina e per questo non hanno grosse difficoltà ad imparare velocemente la nostra, ma a differenza degli altri paesi, avendo avuto una chiusura e uno stretto contatto con le popolazioni slave, si sono create la maggior parte delle differenze tra le nostre culture e stili di vita.
Il problema che porta le ragazze rumene ad orientarsi verso la conoscenza degli uomini italiani è il fatto che nel loro paese c'è un forte problema di alcolismo e dunque di affidabilità, per questo ricercano spesso un uomo che come te possa essere una roccia del loro cammino. Ecco perché sono tante le ragazze rumene che vogliono venire in Italia!
Anche in Romania coesistono differenti etnie, il che produce una moltitudine indistinta di caratteristiche estetiche: a ciò consegue che potrai trovare e scegliere, ragazze di etnia slava, quindi dai capelli e dagli occhi chiari oppure, più frequentemente, ragazze di etnia caucasica, caratterizzate dalla scurezza dei capelli, occhi e anche della pelle, generalmente orientata verso una tonalità più scura rispetto alla nostra.
Le ragazze rumene hanno una statura media, più o meno come la nostra, quindi dal metro e sessanta al metro e ottanta, sono molto formose e hanno un viso dai caratteri dolci e armoniosi.
Sono dunque donne molto simili per fattezze a quelle italiane tranne che per i caratteristici occhi dalla forma leggermente allungata: non hanno una spiccata propensione al trucco e adorano apparire al naturale pur stando sempre molto attente al decoro personale.
Prima di tutto non è facile entrare nel mondo delle ragazze rumene, a causa della loro ritrosia nel fidarsi di altre persone, specialmente nei confronti degli italiani: in loro alberga la paura che un uomo veda in loro solo delle donne dai facili costumi pronta a stare carnalmente con il primo che capita e non delle persone con le quali costruire una relazione affidabile, fondata sulla comprensione, l'amore e destinata a protrarsi nel lungo periodo.
Le ragazze, dunque, non sono pronte a fidarsi come se nulla fosse di un uomo che le corteggia, anzi questo il più delle volte porta all'allontamento della ragazza, indispettita.
Una volta conquistate però, sanno essere porche al punto giusto quando scopano con il partner scelto.
Le rumene hanno un carattere che si potrebbe definire alquanto egoista, perchè pongono loro stesse al centro di tutto, anche della relazione, pensando innanzitutto al proprio futuro senza tenere in debito conto le altre persone con le quali non entrano in relazione.
Infatti all'interno di un rapporto sono persone molto attente ai bisogni del partner e di chi sta loro a cuore. Insomma, hanno le giuste caratteristiche per un matrimonio felice!
Il livello di istruzione delle ragazze rumene è relativamente basso se confrontato con le loro coetanee dell'Europa dell'Est perciò quando arrivano in Italia le si può trovare impiegate in lavori come baby-sitter, badanti o tutti quelli in cui è richiesta una figura paziente nei confronti di un'altra persona perchè naturalmente dotate di una grande calma a livello caratteriale che si evince facilmente anche dal modo di fare al di fuori del lavoro.
Loro, inoltre, amano fare i giochini di seduzione, fare ingelosire il proprio potenziale partner quel tanto per creare la suspence adatta a determinare il successo o l'insuccesso dell'approccio.